Yoga Dinamico

La disciplina perfetta per chi cerca un allenamento più energico e vigoroso dello yoga tradizionale. Le posizioni dello yoga (asana), anziché essere mantenute a lungo

, fluiscono in sequenza scandite dal ritmo della respirazione. Lo yoga dinamico ti aiuta così a ridurre lo stress, aumentando allo stesso tempo forza, flessibilità ed equilibrio. Abbigliamento comodo, calzettoni e un materassino.

Lo yoga è una pratica adatta a tutti, uomini e donne, di ogni età e in ogni condizione fisica. Adatto anche a chi pratica altri sport, come completamento e supporto alla propria attività. Non sono richieste conoscenze e abilità preliminari.

Contenuti di formazione
Lo yoga dinamico, basato sull’antica disciplina dell’Ashtanga Yoga, è una filosofia di vita antica e allo stesso tempo molto attuale per il suo modo di coinvolgere sia la mente che il corpo. Sincronizza perfettamente un respiro profondo, movimenti fluidi e uno sguardo attento. Si articola intorno ad una sequenza di posizioni che fluiscono armoniosamente una nell’altra, generando calore corporeo, vigore ed energia, distendendo le articolazioni, rilassando i muscoli contratti, riducendo le tensioni. Lo yoga dinamico va oltre i benefici delle normali attività di palestra, per indicare un cammino verso il benessere globale a livello fisico, emozionale e psichico.

Lo yoga dinamico, praticato con regolarità, permette di:
– allineare il corpo e correggere le asimmetrie e compensazioni che inconsapevolmente mettiamo in atto nella nostra quotidianit
– eliminare le tossine attraverso l’intenso calore interno prodotto, l’abbondante sudorazione e la respirazione purifica e ossigena il sangue che nutre organi e ghiandole del corpo
– ampliare la capacità respiratoria
– sviluppare una grande energia vitale, rafforzando e purificando il sistema nervoso
– ridurre le tensioni e lo stress, attraverso il rilassamento della muscolatura contratta
– acquisire equilibrio, coordinazione, tono, flessibilità, leggerezza, salute
– incrementare la consapevolezza di se stessi (corpo, mente, emozioni)
– rendere la mente stabile, aperta, calma, lucida, concentrata e presente nel qui e ora, non più distratta da esperienze passate o da ansie future, consentendoci di vivere davvero ogni singolo istante della nostra esistenza

Giorni e Orari (1)

Mercoledì
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