Total Body HIIT

“Cosa sono i circuiti HIIT?

 HIIT – HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING – ALLENAMENTO INTERVALLATO AD ALTA INTENSITA’

E’ un allenamento cardiovascolare dove si alternano esercizi ad alta intensità ad esercizi a bassa intensità, passando dal metabolismo anaerobico lattacido a quello aerobico.

I circuiti HIIT hanno la durata di circa 10/20 minuti e permettono di bruciare grasso non solo durante il workout ma anche nelle ore successive all’allenamento, grazie all’incremento dell’effetto EPOC: Excess post-Excercise Oxygen Consumption (debito di ossigeno: il nostro corpo continua a lavorare per diverse ore dopo il termine dell’attività  per ripristinare le riserve energetiche consumate).

Oltre ad aumentare il metabolismo, stimolano lo sviluppo e il mantenimento dell’ipertrofia muscolare.

Esistono diverse tipologie di HIIT come ad esempio: TABATA, FOR TIME, AMRAP e EMOM”

Quali benefici porta?

Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e palla medica, il Total Body HIIT punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l’equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica.

A chi è indicata questa attività?

Il Total Body HIIT è una buona soluzione per chi desidera dimagrire o mantenere il peso forma. Non è adatto a chi soffre di patologie cardiache o a chi soffre di problemi alle articolazioni o alla schiena.

Giorni e Orari (2)

Lunedì
-

Mercoledì
-