Un’ora e mezza di laboratorio aperto a chi non ha mai provato questa disciplina, per scoprirla e muovere i primi passi, e a chi ha gia’ qualche esperienza e vuole rinforzare e approfondire la propria pratica.
Ci riscalderemo, anche con qualche gioco, proveremo le prime posizioni e transizioni, e alla fine ci regaleremo un po’ di distensione e rilassamento.
Cosa serve?
Abiti comodi, voglia di sperimentare e il vostro sorriso.
Vi aspettiamo!
Cos’e’ l’Acroyoga ?
Nato dalla contaminazione di acrobatica, yoga e massaggio thailandese, l’Acroyoga è una disciplina abbastanza recente, divertente e bella da vedere, che invita a sperimentare e mettersi in gioco, ad esplorare attraverso il movimento del corpo e il contatto con l’altro possibili equilibri e sensazioni, alla ricerca di unione con sè stessi e con gli altri.
La pratica prevede tre ruoli: la “base”, che radicata a terra sostiene un’altra persona, il “flyer, che si stacca da terra per muoversi nell’aria, e lo “spotter”, che osserva da fuori e aiuta la progressione del movimento e la sicurezza.
Base, flyer e spotter lavorano assieme, esercitando la fiducia reciproca, imparando ad ascoltare il proprio corpo e quello dell’altro e a comunicare, per progredire con pazienza e ripetizione. Nel contempo si sviluppano flessibilità e forza, sensibilità e percezione.
Praticare AcroYoga significa stare insieme nel momento presente, significa essere e sentirsi in equilibrio con l’altra persona, significa entrare in sintonia con il proprio partner.
Ma quali sono i benefici della pratica?
Indirizzo
via maestri del lavoro 1
ROVIGO
No upcoming corsi for today