Tango Argentino

Inizieremo insegnandovi i passi più semplici da poter usare da subito in sala. I passi non vi saranno proposti mnemonicamente, ma verranno studiati nell’ottica di poterli improvvisare in milonga in maniera da rispettare la navigazione delle varie coppie in sala. Daremo molta importanza alla musica, a ballare sul tempo e in armonia con le frasi musicali.

La musica diventerà da subito parte dell’improvvisazione e del divertimento. Non occorre conoscere nulla di musica, vi guideremo passo passo dai concetti fondamentali.
Durante tutto il corso lavoreremo sia in abbraccio aperto che in abbraccio stretto.
All’inizio non occorrono scarpe particolari. Dopo circa un mese di corso ti chiederemo di portare scarpe senza gomma sotto o che comunque ti permettano di scivolare. Se ti appassionerai, deciderai tu quando comprare le scarpe da tango. Per quanto riguarda invece l’abbigliamento, è importante solamente che sia comodo e che ti ci senta a proprio agio.

Per i più esperti invece Approfondiremo il movimento in un corso dove le tecniche fondamentali sono date per assodate e vengono riprese ad un livello più profondo per poterne permettere l’uso a fini espressivi, creativi e improvvisativi.
In questo corso saranno anche affrontati elementi tematici complessi di repertorio e musicalità.

Giorni e Orari (2)

Mercoledì
-
Principianti

Mercoledì
-
Intermedio / Avanzato