Stretching

Il Corso di Stretching è utile per tutti al fine di allungare i muscoli e svolgere un processo di tonificazione. Questo tipo di allenamento permette un miglioramento già dopo poco tempo delle funzionalità

muscolari e scheletriche.

La maggior elasticità muscolare migliora la mobilità articolare, la postura, l’equilibrio e la postura attraverso un buon uso della respirazione durante gli esercizi che verranno eseguiti.

Lo Corso di Stretching, inoltre, migliora il sistema circolatorio e linfatico, riduce le tensioni accumulate, porta a mantenere il corpo elastico e meno soggetto a stati di stress che ognuno di noi può assorbire durante la giornata.

Grazie a questa pratica si aumenta lo stato di salute del proprio corpo e si riduce il rischio di avere atteggiamenti posturali scorretti, poiché si lavora in primis sulla schiena, diminuendo dolori dorsali e lombari: migliorando la postura si è più in equilibrio e con meno rischi di traumi o contratture muscolari e articolari.

Solo attraverso un preciso metodo respiratorio, la colonna vertebrale e nel complesso le articolazioni migliorano le proprie prestazioni e rimangono più giovani.

Altri benefici sono il maggior rilassamento del proprio corpo e un’azione disintossicante, eliminando tossine ed acido lattico.

Corso di Stretching

Il Corso può essere praticato da tutti e senza limiti di età, adatto soprattutto a chi svolge una vita sedentaria perché rimette in moto armonicamente tutta la meccanica del corpo, ossigenando i tessuti muscolari e connettivi.

Ciò che rende fondamentale l’efficacia di questo tipo di allenamento è appunto un buon uso della respirazione che verrà guidata durante tutto il corso.

Giorni e Orari (1)

Giovedì
-