Hatha Yoga

Praticare Hatha Yoga ti permette di imparare i dettagli delle posizioni mentre riallinei la tua postura. In questa pratica le posizioni Yoga vengono praticate con lo scopo di portare la sfera psichica sotto controllo, di acquietarla e predisporla ad accogliere stati mentali di espansione, serenità a pace. In questa condizione il contatto con la proprianatura profonda è facilitato e i bisogni reali emergono e si manifestano.

Ha è la radice acustica del centro della gola (vishuddha chakra) mentre Tha è la radice acustica del centro della frone (ajina chakra). Hatha Yoga quindi significa raggiungere l’unione con il Sé usando il corpo come strumento per acquietare ed espandere la mente.

In questo corso la pratica delle posizioni Yoga è eseguita in dolce e rilassato per dare il tempo all’intero organismo di assimilare i benefici in profondità. Oltre alle asana verranno introdotti elementi di rilassamento (yoga nidra) respirazione e meditazione per coronare ogni sessione con tutti gli aspetti di questa disciplina.

Giorni e Orari (1)

Lunedì
-