INSEGNANTE : COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO

L’insegnate è un professionista che ti aiuta a prenderti cura del tuo benessere in modo corretto. I nostri corsi vengono studiati in base alle tue caratteristiche ed al tuo livello di partenza, in modo da raggiungere più facilmente gli obiettivi prefissati. Lezione più coinvolgente, risultati mirati ed efficacia : questi sono i motivi principali per affidarsi ad un insegnante. Ma come scegliere quello più giusto per te? Ecco i nostri consigli.

Perché affidarsi ad un insegnante?

L’ insegnante è un professionista qualificato , in grado di consigliare l’attività più funzionale per raggiungere obiettivi mirati. A differenza di una sala attrezzi, che viene spesso scelta per moda, senza soppesare realmente i benefici funzionali, un corso è strutturato con un programma di allenamento specifico, studiato sulle esigenze personali.

I vantaggi sono evidenti: allenarsi sotto l’occhio vigile di un insegnante significa non correre il rischio di effettuare un workout nella maniera sbagliata, in quanto gli errori vengono istantaneamente corretti e la tecnica viene spiegata in maniera esauriente. Il supporto e la motivazione che l’insegnate è in grado di dare sono difficili da trovare in un normala sala attrezzi , dove molte volte sei lasciato a eseguire gli esercizi da solo e in maniera non corretta. La carica motivazionale che il professionista  trasmette è dovuta anche all’empatia emozionale particolare che si crea attraverso la condivisione di obiettivi e difficoltà.

Come scegliere l’insegnante giusto

I corsi sono facilmente consultabili nel palinsesto, ma come scegliere quello più adatto? La prima regola, ed anche quella più importante, è quella di valutare il bagaglio tecnico con il quale l’insegnate si presenta:  la professionalità ed il metodo di lavoro si acquisiscono soltanto attraverso il connubio tra conoscenze ed esperienza. Una comprovata esperienza nel settore di riferimento è il requisito determinante per la scelta, in quanto purtroppo ci sono molti insegnanti che si vendono come tali, quando invece non hanno un bagaglio di conoscenze adeguato.

Oltre a sapere, è importante anche saper fare. Questo si traduce nella necessità di un’esperienza nel settore di vostro interesse. Se avete degli obiettivi specifici da raggiungere è consigliabile scegliere un insegnante che sia esperto nel settore: il mondo del fitness è talmente ampio che è impossibile essere specializzati in tutto. La professionalità deve essere valutata oltre che dal punto di vista tecnico, anche da quello umano. In questo senso sono fondamentali le qualità di serietà e discrezione, che distinguono un professionista  da un insegnate improvvisato.

L’insegnate  deve avere uno stile ed un metodo di lavoro che ispira positività e fiducia: non puntare al meccanismo del senso di colpa ma alla motivazione è il metodo giusto per raggiungere obiettivi importanti.

Nella nostra struttura sono presenti oltre 25 insegnanti provenienti da varie regioni e con un curriculum di tutto rispetto.

Abbiamo scelto professionisti per dare qualità ai nostri corsi.

Non ti resta che venire a provare i nostri corsi i e trovare l’insegnate giusto per te!